Articolazione degli uffici
| AMBITO TERRITORIALE PROVINCIALE DI FROSINONE Dirigente: LAURA SUPERCHI Vicario del dirigente: LUCIA PIZZUTI Collaboratore del dirigente: GIANNI BUCCITTI |
SEGRETERIA DEL DIRIGENTE PEO usp.fr@istruzione.it PEC uspfr@postacert.istruzione.it MARIA CIVITA QUARANTA 0775 296240 mariacivita.quaranta.100@scuola.istruzione.it Pratiche assegnate dal Dirigente – Agenda impegni del Dirigente – Gestione pratiche riservate – Rapporti con le OO.SS. del Comparto Istruzione e Funzioni Centrali – Ufficio Relazioni Sindacali – Supporto alle attività per l’avvio dell’anno scolastico – Protocollo – Gestione PEO – PEC -Referente per la posta elettronica (certificata e non) e custode delle credenziali – Supporto servizio U.R.P. UFFICIO PROTOCOLLO – GESTIONE COMUNICAZIONE INTERNA/ESTERNA Pratiche assegnate dal Dirigente – Protocollo – Gestione PEO – PEC -Referente per la posta elettronica (certificata e non) e custode delle credenziali – abilitazioni funzioni Sidi – Supporto servizio U.R.P. – centralino telefonico, Portineria e servizi ausiliari – Supporto alle attività per l’avvio dell’anno scolastico. GIULIA CESTRA Coordinatore 0775296274 giulia.cestra1@ istruzione.it SILVIO MANDATORI 0775 296255 silvio.mandatori.fr@istruzione.it MARIA CIVITA QUARANTA 0775 296240 mariacivita.quaranta.100@scuola.istruzione.it RITA NARDOZI 0775 296243 rita.nardozi@scuola.istruzione.it ROSSELLA CECCANESE 0775 296217 rossella.ceccanese@scuola.istruzione.it I Unità Operativa AFFARI GENERALI E GESTIONE DEL PERSONALE AT DI FROSINONE Attuazione delle direttive del Dirigente, servizi logistici, ufficio del consegnatario, gestione del personale dell’ufficio, esoneri, semiesoneri e permessi sindacali del personale della scuola e dell’Ufficio, tessere d’identità, relazioni sindacali, anagrafe delle prestazioni, gestione automatizzata delle presenze, gestione Smart-working, assegnazione personale esperto ai Corsi Regionali di cui all’art. 17 della legge regionale 23/92, spedizione, gestione URP, servizio di coordinamento commessi, protocollo, scarto d’archivio, rapporti con la Provincia di Frosinone, archivio, biblioteca, diplomi, equipollenze, riconoscimenti titoli di studio, alunni segreteria di sicurezza, riproduzione atti, pratiche assegnate dal Dirigente, statistiche provinciali, legalizzazione dei documenti scolastici validi per l’estero, edilizia scolastica, pratiche assegnate dal Dirigente. LUCIA PIZZUTI Coordinatore 0775 296209 lucia.pizzuti1@ istruzione.it MARIANGELA TUZI 0775 296221 mariangela.tuzi@scuola.istruzione.it MAURIZIO FATALI 0775 296207 maurizio.fatali.fr@istruzione.it II Unità Operativa GESTIONE PERSONALE DOCENTE DI OGNI ORDINE E GRADO E PERSONALE EDUCATIVO A TEMPO DETERMINATO Graduatorie del personale docente non di ruolo di ogni ordine e grado e del personale educativo. Procedure di reclutamento a tempo indeterminato del personale docente di ogni ordine e grado e del personale educativo. Procedure di reclutamento a tempo determinato del personale docente di ogni ordine e grado e del personale educativo. Procedure abilitanti di ogni ordine e grado. Pratiche assegnate dal Dirigente. Formazione docenti neo immessi in ruolo. Consulenza e supporto alle scuole ed ai docenti. Supporto all’UO del contenzioso per l’istruttoria e per richieste di accesso agli atti riferiti al settore. MARIA CRISTINA BALDASSARRA Coordinatore 0775 296277 mariacristina.baldassarra.fr@istruzione.it FRANCESCO PATRIZI 0775 296232 francesco.patrizi2@istruzione.it GIANNI BUCCITTI 0775 296237 gianni.buccitti@scuola.istruzione.it III Unità Operativa GESTIONE PERSONALE DOCENTE SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA E PERSONALE EDUCATIVO Determinazione organici, mobilità, attribuzione di contratti part-time, stato giuridico del personale docente delle scuole dell’infanzia, primaria e personale educativo. Funzioni delegate dall’USR. Formazione dei docenti neo immessi in ruolo. Corsi conseguimento della lingua straniera nella scuola primaria. Rilascio certificati di abilitazione scuola infanzia e primaria. Attività propedeutiche alle procedure di reclutamento a tempo indeterminato per il personale docente di ogni ordine e grado. Pratiche assegnate dal Dirigente. Consulenza e supporto alle scuole ed ai docenti. Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate. CESTRA GIULIA Coordinatore 0775296274 giulia.cestra1@ istruzione.it MARIA GRAZIA RITAROSSI 0775 296263 mariagrazia.ritarossi.fr@istruzione.it Determinazione Organici Sostegno – Comunicazione SIDI organici di Sostegno – Disponibilità posti GIANNI BUCCITTI 0775 296237 gianni.buccitti@scuola.istruzione.it IV Unità Operativa PERSONALE DOCENTE SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO Organici, mobilità, attribuzione di contratti part-time, stato giuridico del personale docente di scuola secondaria di primo e secondo grado. Funzioni delegate dall’U.S.R. Formazione dei docenti neo immessi in ruolo. Rilascio certificati di abilitazione scuola secondaria. Attività propedeutiche alle procedure di reclutamento a tempo indeterminato per il personale docente di ogni ordine e grado. Pratiche assegnate dal Dirigente. Consulenza e supporto alle scuole ed ai docenti. Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate. GIULIA CESTRA Coordinatore 0775296274 giulia.cestra1@ istruzione.it ELIO ATTILIO FIORETTI 0775 296254 elioattilio.fioretti.fr@istruzione.it VANNA FERAZZOLI 0775296212 vanna.ferazzoli@scuola.istruzione.it Determinazione Organici Sostegno – Comunicazione SIDI organici di Sostegno – Disponibilità posti GIANNI BUCCITTI 0775 296237 gianni.buccitti@scuola.istruzione.it V Unità Operativa PERSONALE ATA – ESAMI DI STATO – SCUOLE NON STATALI Organici, mobilità, attribuzione di contratti part-time procedure di reclutamento del personale ATA a tempo determinato e indeterminato, stato giuridico ed economico del personale ATA. Formazione personale ATA neo immesso in ruolo. Esami di Stato. Scuole paritarie di ogni ordine e grado. Innovazione, formazione e politiche giovanili. Educazione alla salute. Servizio Nazionale di valutazione Invalsi, formazione lingue, funzioni delegate dall’U.S.R. Progetto scuola in ospedale, integrazione immigrati, educazione ambientale, sicurezza legge 626/1994, educazione stradale, riforme scolastiche. Diritto allo studio, intitolazione delle scuole, Organi collegiali, accertamento obbligo scolastico. Attività propedeutiche alle procedure di reclutamento a tempo indeterminato per il personale A.T.A. Pratiche assegnate dal Dirigente. Consulenza e supporto alle scuole ed al personale A.T.A. Comunicazioni relative alla verifica dell’obbligo scolastico. Part-time – Rapporti con la Ragioneria Territoriale dello Stato in ordine agli atti sottoposti a registrazione – Istruttoria contenzioso relativo alle procedure assegnate. Pratiche riguardanti il Compenso Individuale Accessorio (CIA) – Supporto all’UO del contenzioso per l’istruttoria e per richieste di accesso agli atti riferiti al settore. MARIA GIOVANNA CATRACCHIA Coordinatore 0775 296251 mariagiovanna.catracchia.fr@istruzione.it ANTONIO PODAVINI 0775 296272 antonio.podavini@istruzione.it VI Unità Operativa PENSIONI E RAGIONERIA Pensioni provvisorie e riscatti, costituzione posizioni assicurative, pratiche assegnate dal Dirigente, cause di servizio, equo indennizzo, pensioni privilegiate, pensioni d’inabilità, utilizzazioni in altri compiti. Pratiche relative al trattamento economico del personale delle scuole. Attività propedeutiche alle procedure di reclutamento a tempo indeterminato per il personale docente di ogni ordine e grado. Consulenza e supporto alle scuole ed ai docenti, gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie per le istituzioni scolastiche. Supporto e consulenza alla gestione amministrativo contabile delle scuole, rivalutazioni monetarie ed interessi legali al personale docente, ATA, dirigenti scolastici e personale dell’Amministrazione. Pratiche assegnate dal Dirigente. Consulenza e supporto alle scuole ed ai docenti. Supporto all’UO del contenzioso per l’istruttoria e per richieste di accesso agli atti riferiti al settore. Gestione economico-finanziaria dei contributi alle scuole paritarie di ogni ordine e grado – compreso i contributi H e l’alternanza scuola-lavoro relativi alle stesse-, delle sezioni primavera, delle commissioni per le procedure di reclutamento del personale ATA della scuola, della liquidazione delle eccellenze. ANNA RITA IAFANO coordinatore ragioneria 0775 296275 annarita.iafano.fr@istruzione.it MARCO PRIORI 0775 296265 marco.priori4@istruzione.it VANNA FERAZZOLI 0775296212 vanna.ferazzoli@scuola.istruzione.it CLELIA VETRANO coordinatore pensioni 0775 296259 clelia.vetrano.fr@istruzione.it CINZIA FABI 0775296218 cinzia.fabi.153@scuola.istruzione.it ROSSELLA CECCANESE 0775 296217 rossella.ceccanese@scuola.istruzione.it VII Unità Operativa UFFICIO LEGALE E CONTENZIOSO Albo istituzionale online- Organizzazione delle Attività per la Pubblicazione delle informazioni – applicazione della normativa in materia di Trasparenza D. lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e successive modificazioni. Comunicazioni per il piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità. Notifiche sul sito per pubblici proclami. Supporto legale alle Unità operative dell’Ufficio. Coordinamento esecuzioni provvedimenti giudiziali. Esposti e segnalazioni su fatti rilevanti che si verificano nelle istituzioni scolastiche. Istruttoria contenzioso del lavoro del personale Ata e docente. Istruttoria contenzioso amministrativo del personale Ata e docente. CESARINA DE DOMENICO coordinatore UPD referente amministrazione trasparente 0775296276 cesarina.dedomenico1@ istruzione.it GIULIA CESTRA 0775296274 giulia.cestra1@ istruzione.it PIZZUTI LUCIA 0775296209 lucia.pizzuti1@istruzione.it CLELIA VETRANO 0775 296259 clelia.vetrano.fr@istruzione.it REFERENTE BULLISMO E CYBERBULLISMO– CONTENZIOSO CARTA DOCENTE CARLA TOMASSI 0775296258 carla.tomassi@scuola.istruzione.it UFFICIO DIPLOMI ED EQUIPOLLENZE Rilascio certificati sostitutivi del diploma- equipollenze MARIANGELA TUZI 0775 296221 mariangela.tuzi@scuola.istruzione.it UFFICIO COORDINAMENTO DI EDUCAZIONE FISICA – CONSULTA STUDENTESCA Compiti propri dell’ufficio in materia di Educazione Fisica e Sportiva, rapporti con la Direzione Generale – Pratiche assegnate dal Dirigente – Consulenza e supporto alle scuole e ai docenti per l’organizzazione dell’attività sportiva scolastica MARIANGELA TUZI 0775 296221 mariangela.tuzi@scuola.istruzione.it REFERENTE SITO ISTITUZIONALE VANNA FERAZZOLI 0775296212 vanna.ferazzoli@scuola.istruzione.it Disposizioni finali In caso di assenza o impedimento del dirigente, per le attività di ordinaria amministrazione, assume l’incarico il vicario pro-tempore o, in caso di assenza dello stesso, il funzionario di area III con fascia più alta e a parità, funzionario con più anni di servizio. Lo stesso prenderà contatto con il dirigente, al fine di definire l’assunzione dei relativi provvedimenti di urgenza. Ai fini di un regolare funzionamento dell’Ufficio VII il personale ed i funzionari suddetti, oltre ad ottemperare alle istruzioni della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, dovranno attenersi alle direttive impartite dal dirigente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 17 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165. Quanto disposto con il presente provvedimento può essere suscettibile, nel corso del tempo, di ulteriori modifiche per intervenute necessità finalizzate ad una diversa articolazione organizzativa. Il presente organigramma ha natura flessibile tra i vari uffici e non preclude la collaborazione tra le diverse unità operative. In caso di necessità, potranno essere adottati specifici provvedimenti individuali di incarico. L’attribuzione delle singole competenze, l’individuazione dei referenti, l’articolazione dei gruppi di lavoro con assegnazione dei compiti, sono esercitate dai coordinatori delle diverse Unità Operative. I funzionari responsabili sono delegati a firmare solo gli atti istruttori settoriali, atti di preparazione e tutti gli altri atti che non abbiano natura decisionale o che rientrino nelle dirette ed esclusive competenze del dirigente che, comunque, si riserva la firma di tutta la corrispondenza diretta al Ministero, alla Direzione Generale dell’U.S.R., alla Magistratura, all’Avvocatura Generale dello Stato, al Prefetto, agli Enti Locali e ai Pubblici Uffici. I provvedimenti adottati dai singoli settori dovranno riportare la sigla autografa dei responsabili. Le richieste di accesso agli atti devono essere evase dai singoli settori, nel rispetto delle relative competenze. La risposta dell’ufficio (sia in senso negativo che positivo) deve essere preventivamente autorizzata dal Dirigente. |
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